Chi siamo

Nel 1999, grazie all’intuizione del Dr Casali, Presidente dell’allora centro tori COFA, si è avuto l’opportunità di fare genetica con la specie bufalina, considerando che COFA era già da tanti anni nel settore della ricerca, produzione e commercializzazione di materiale seminale bovino di alta genetica, ci si è lanciati con entusiasmo in questa avventura.

Nel 2010 con la mia piccola azienda, GB GENETICS di Binotti Giovanni, ho iniziato a selezionare riproduttori per conto della mia società mettendo i tori al centro tori COFA, che mi garantiva il servizio di gestione e produzione di materiale seminale bufalino.

 

Dal 1° gennaio 2020 GB GENETICS di Binotti Giovanni, ha fatto il subentro di azienda acquisendo tutte le licenze e il «know how» di COFA. La metamorfosi ha prodotto un nuovo marchio di produzione:   GB GENETICS COFA S.r.l. Nella nostra struttura abbiamo riproduttori formidabili come BLACKSTAR, BATIMAN, CICLOPE, GOKHAN, URANIO, STARWARS e RAINBOW.

 

Attualmente abbiamo molti tori in attesa di indicizzazione provenienti da famosissimi allevamenti, questa genetica in futuro sicuramente ci darà grandissime soddisfazioni e il nostro Centro Tori continuerà ad essere una pietra miliare nel miglioramento genetico della bufala mediterranea italiana.